Questa notizia è stata letta 1686 volte

SANSEPOLCRO SQUADRA PIU' GIOVANE DELL'ECCELLENZA

Share/Bookmark

La formazione di Bricca è quella con l'età media più bassa davanti ad Angelana e Spoleto. Alla squadra di Eccellenza che impiegherà il maggior numero di fuoriquota nel girone di ritorno andrà un premio di 12mila euro stanziato dalla Lnd

Giovedì 21 febbraio 2019
di Nicola Agostini

Il Sansepolcro è la squadra più giovane del campionato di Eccellenza davanti ad Angelana e Spoleto. E' questo il verdetto del campo dopo le prime 22 giornate. Un dato di non poco conto considerando che, come deciso dalla Lega Nazionale Dilettanti, la società di Eccellenza che risulterà aver schierato il maggior numero di fuoriquota, oltre a quelli previsti dal regolamento, riceverà un premio di 12 mila euro.
Alla squadra più giovane del campionato di Promozione andranno invece 9mila euro. 

CLASSIFICA ETA' MEDIA (giocatori impiegati per almeno 360 minuti)
1° SANSEPOLCRO 1996,53
2° ANGELANA 1995,75
3° SPOLETO 1994,71

Una classifica che non fa riferimento però in maniera diretta al premio previsto dalla Lnd. Il dato di cui sopra infatti fa riferimento all'intera rosa e a tutte le prime 22 giornate.
Il premio della Lnd invece riguarda solo il girone di ritorno e i fuoriquota impiegati dal 2000 a scendere che siano scesi in campo dal primo minuto. Non vengono infatti considerati, nel conteggio, i due fuoriquota obbligatori (un 1999 e un 2000) e, chiaramente, gli over. 

Nella foto, by vivialtoteveresansepolcro, un'esultanza dei biturgensi di Andrea Bricca

SPONSOR