Sabato 13 luglio 2019
di Nicola Agostini
Il celebre gioco “Indovina chi” sbarca nel calciomercato dei dilettanti umbri. L'intuizione, a dir poco geniale, è del portale Settecalcio e del suo direttore Stefano Bagliani. L'Assisi Subasio, nel pomeriggio di oggi, ha infatti ufficializzato l'arrivo del difensore senegalese Balla Faye, la scorsa stagione alla Nuorese. Secondo Settecalcio invece, il giocatore ritratto nella foto, tra il dirigente Quartino Filippucci e il presidente Vincenzo Marcantoni, come evidenziato nelle foto sopra, non è il difensore senegalese Balla Faye, ma il nigeriano Okonwko Onyekachi, meglio conosciuto come Tico.
Fuoco, fuoco, verrebbe da dire. Sì perché Tico, effettivamente, lo scorso anno ha giocato nella Nuorese, come Faye quindi, ma il buon Okonwko Onyekachi di ruolo fa l'attaccante (e ha segnato anche parecchio), non è senegalese ma nigeriano, non è nato nel 1994 ma nel 1982 e, soprattutto, non è lui il giocatore nella foto.
E, da parte nostra, non possiamo che ringraziare i lettori che ci hanno chiesto lumi sull'identità corretta del giocatore rivelandoci così il nuovo gioco dell'estate.
Insomma, mai come stavolta, alla domanda: “Chi è il giocatore nella foto acquistato dall'Assisi Subasio?”,è il caso di rispondere: “Te lo Tico io...”.