UN SABATO RICCO...
Sabato 20 settembre in campo tutta la serie D tranne Seravezza-Trestina. In Eccellenza anticipi al sabato per Atletico Bmg-Pierantonio e Narnese-Pontevalleceppi Ripa, nel girone A Sigillo-Umbertide Agape, nel girone B Torgiano-Bevagna
Sabato 20 settembre in campo tutta la serie D tranne...
UMBERTIDE AGAPE:...
Innesto in difesa per Pacciarini. Il ds Granturchelli ufficializza l’arrivo del classe 2005 Antonio Montani, già ad Umbertide lo scorso anno dopo la prima parte di stagione all’Atletico Bmg
Innesto in difesa per Pacciarini. Il ds Granturchelli...
PENALIZZAZIONE:...
I tifernati, a punteggio pieno dopo le prime due giornate, provano il tutto per tutto dopo i 5 ulteriori punti di penalizzazione. Il presidente Bergoglio: “Noi abbiamo pagato tutto e siamo estranei alla vicende passate”
I tifernati, a punteggio pieno dopo le prime due giornate,...
I VIDEO DEI GOL...
Tutti i video dei gol della stagione 2025-2026. Highlights e interviste delle gare di serie D, Eccellenza e Promozione
Tutti i video dei gol della stagione 2025-2026. Highlights...
Questa notizia è stata letta 2292 volte
TASSO FRENA: “QUESTO TIFERNO DEVE SOLO PENSARE A SALVARSI”

- Il tecnico dopo il ko per 3-0 a Piancastagnaio: “Niente voli pindarici, pensiamo alla salvezza. E per centrarla serve un atteggiamento diverso rispetto a quello visto contro la Pianese. Siamo una matricola. Il Trestina è la più forte tra le umbre”
CLICCA QUI PER IL VIDEO
Lunedì 28 settembre 2020
di Nicola Agostini
Renzo Tasso smorza i facili entusiasmi. Dopo la sconfitta all’esordio, in casa della Pianese, il tecnico del Tiferno mette tutti in guardia. “Questa squadra deve pensare solo a salvarsi. Non possiamo fissarci chissà quali obiettivi. Siamo un gruppo nuovo, una squadra che non ha mai fatto la categoria soprattutto nei più giovani. E ci confrontiamo con realtà che invece la serie D la conoscono bene. Ripeto, non facciamo voli pindarici perché non possiamo farli. Il Tiferno deve pensare a salvarsi e per centrare questo obiettivo serve un atteggiamento diverso rispetto a quello visto contro la Pianese, un’altra determinazione e applicazione in campo”.
L’occasione per il riscatto è subito servita perché domenica prossima, nell’esordio interno al Bernicchi, arriverà il Foligno, con Peluso e Gorini grandi ex. Alla domanda specifica su quale sia la più forte delle quattro umbre, Tasso tuttavia non ha dubbi: “La più forte è sicuramente il Trestina”.