Questa notizia è stata letta 1063 volte

CALDERINI: “ACF FOLIGNO, AMBIENTE DI ALTRA CATEGORIA”

Share/Bookmark

La carica del fantasista dopo i primi giorni di lavoro: “Organizzazione che non si trova neanche in serie D e il mister ha le idee chiare. Ora sta a noi avvicinare la gente con i risultati”. Oggi, alle 19, la presentazione della campagna abbonamenti

Mercoledì 2 agosto 2023
di Nicola Agostini

“Ho trovato un’organizzazione da pro, neanche in serie D. Un ambiente favoloso. All’Acf Foligno c’è veramente tutto per far bene”. Parole di Elio Calderini. Il fantasista tifernate classe ‘88 è il colpo dell’estate messo a segno dal ds Filippo Petterini.
“Sappiamo che la società vuole vincere – sottolinea Calderini – e io e i miei compagni ne siamo consapevoli. Ho trovato un gran bel gruppo e, lo ripeto, un’organizzazione super. Stiamo facendo un ottimo lavoro con un mister che ha le idee molto chiare”.

La carriera di Calderini è, di fatto, iniziata proprio a Foligno. “E qui finisce – sorride -. No, battute a parte, è un po’ come chiudere un cerchio. A 35 anni voglio vincere e sentirmi a casa e a Foligno ci sono tutte le condizioni per farlo. Adesso starà a noi, sul campo, fare risultati e portare gente allo stadio. Foligno è una piazza che con l’Eccellenza non ha nulla a che vedere”.
E sullo sfondo risuona il rasoio del team manager Daniele Mechelli chiamato a curare il look del ds Petterini. Chissà che non tocchi anche a Calderini. “Diciamo che con il direttore è facile. Sistema solo i peli poi lascia crescere i capelli...”.
Oggi intanto, alle 19, presso il bar Gulliver, a Sportella Marini, la società presenterà la campagna abbonamenti dal titolo “Vivere una favola”. Realizzazione grafica curata dall’Agenzia Pixe!.

Nella foto Elio Calderini con il team manager Daniele Mechelli

SPONSOR