Questa notizia è stata letta 2946 volte

ESONERATO GIUNTI, PANCHINA A QUARTA

Share/Bookmark

Castel Rigone: avvicendamento in panchina dopo la sconfitta con il Bastia. Il presidente Cucinelli ha ufficializzato la decisione: contro l'Arezzo il ds Quarta in panchina

di Nicola Agostini
Tanto tuonò che alla fine piovve in casa Castel Rigone. Che la sconfitta nell'anticipo di sabato contro il Bastia non fosse stata digerita affatto in casa biancoblu lo si era capito subito, come riportato anche ieri sera dal nostro portale. Il presidente Brunello Cucinelli si era preso una notte di riflessione e l'allenamento di questa mattina è stato guidato da Federico Giunti. Dopo pranzo però la decisione definitiva del presidente: esonerato Giunti, squadra affidata al ds Luca Quarta che già ha già ricoperto il ruolo di allenatore alla guida dei biancoblu. Quarta debutterà giovedì nella sfida contro l'Arezzo dell'ex Nofri. Una gara decisiva con la classifica che ora vede il Castel Rigone al terzo posto a 2 punti dal Sansepolcro con il sorpasso del Casacastalda al secondo posto. Insieme a Giunti lascia anche il preparatore atletico Alessandro Scaia.
"Dopo pranzo - ha spiegato Quarta - ho ricevuto la telefonata del presidente. Abbiamo fatto una chiacchierata e alla fine mi ha comunicato la sua decisione di esonerare Giunti. Il motivo? Una gestione tecnica che Cucinelli non ha condiviso pienamente. Sono pronto a prendere il posto di Giunti? Sono a disposizione della società per cercare di fare sempre il meglio. Nessuno disconosce i meriti di Federico comunque che è riuscito a collezionare 19 risultati utili consecutivi". Sembra che una delle scelte non condivise da Cucinelli, malgrado non ci siano conferme, sia stata quella di impiegare il fuoriquota Liurni al posto di Coresi influenzato, con Agostinelli rimasto inizialmente in panchina.


SPONSOR