
(CLICCA QUI PER IL VIDEO)
Venerdì 2 gennaio 2025
di Nicola Agostini
“É così tanto tempo che non vinco qualcosa che non mi ricordo più come si fa e vincere la coppa nell’anno del centenario ci starebbe proprio bene…”. “Viviamo questo momento senza troppe pressioni ma sappiamo bene come si fa e cosa significhi. E vincere due coppe in tre stagioni sarebbe il massimo”.
Appuntamento martedì 6 gennaio, allo stadio Libero Liberati di Terni, con fischio di inizio alle ore 14,30, con diretta televisiva su Umbria Tv per la finalissima di Coppa di Eccellenza umbra che mette di fronte Atletico Bmg e Narnese. Una finale di quelle che contano perché assegna il pass per gli spareggi che valgono una promozione in serie D. Una finale presentata nella sala consiliare del Comune di Terni alla presenza dell'assessore allo sport Marco Schenardi, del presidente del Cru Luigi Repace e delle due società che, questo trofeo, l'hanno già vinto. La Bmg due stagioni fa, arrivando poi alla semifinale nazionale, la Narnese ormai 21 anni fa, guarda un po', proprio con Marco Schenardi nella doppia veste di allenatore-giocatore.
“Questo significa che mi sono invecchiato – sorride Schenardi – ma a parte questo sono felice che una finale come questa si giochi a Terni”. Prima del fischio di inizio sarà proprio l’assessore a premiare i presidenti delle due società.
“Le nostre società – ha sottolineato Luigi Repace – si meritano un proscenio come il Liberati per la finale di una manifestazione così importante. É il giusto premio ai sacrifici che fanno nel corso della stagione”.
“Due anni fa la Bmg è arrivata alla semifinale nazionale? Quest’anno – sorride il vicepresidente Claudio Quattrini – speriamo di fare ancora meglio. Battute a parte. Abbiamo chiuso l’anno in zona playoff e in finale di coppa. Stiamo andando oltre le più rosee aspettativa e non vogliamo fermarci”.
“La Bgm è favorita. Vincere dopo 21 anni, sempre al Liberati, sarebbe il massimo. Mi auguro solo che i re magi – dichiara sorridendo Paolo Garofoli – passino per Narni nel giorno dell’Epifania…”.