Questa notizia è stata letta 3676 volte

PIERANTONIO: SOLO 7 GIOCATORI IN ROSA MA SI VA AVANTI

Share/Bookmark

Eccellenza: la società ha svincolato 9 giocatori ma sembra che la multa di 5mila euro per la mancata iscrizione della Juniores verrà pagata. Ora è caccia ai rinforzi per allestire la squadra da schierare contro il Group

di Nicola Agostini
Una giornata a dir poco intensa in casa Pierantonio. Dal vertice societario di lunedì sera era emersa la volontà di ritirare la squadra dal campionato. All'origine della decisione la multa di 5mila euro da versare al Comitato Regionale Umbro come previsto dal regolamento per la mancata iscrizione al campionato Juniores. La data ultima per il versamento della somma è sabato 21 dicembre, giorno in cui è in programma l'anticipo contro il Group Castello valido per l'ultima giornata del girone d'andata di Eccellenza.
Lunedì sera così i giocatori sono stati avvertiti della decisione della società di mettere tutti in lista di svincolo, considerando la chiusura del mercato, e dunque degli svincoli, fissata per le ore 19, con conseguente scelta di ritirare la squadra dal campionato.
Poi, intorno all'ora di pranzo, il dietrofront. La dirigenza infatti sarebbe riuscita a reperire i 5mila euro. E gli svincoli? Bella domanda, con i giocatori biancazzurri che si sono presentati al campo chiedendo lo svincolo. 
Alla fine lo svincolo c'è stato ma solo per 9 di loro: i portieri Jacopo Vergari (26) e Niccolò Dimitri Massetti (22), i difensori Giulio Pastecchia (20), Fabio Sparano (27) e Mattia Urbani (22), i centrocampisti Francesco Rampacci (29), ora nel mirino del Lama, Pietro Ceccarelli (19), passato al Deruta, Riccardo Tomassoni (18) e Francesco Alunno (21).
Si va dunque avanti anche se, al momento, il Pierantonio ha solo 7 giocatori a disposizione. Nei prossimi giorni la dirigenza si muoverà sul mercato degli svincolati per allestire un organico in grado di scendere in campo sabato alle ore 14,45 contro il Group Castello.
COSA PUO' SUCCEDERE - Se il Pierantonio decidesse di ritirare immediatamente la squadra dal campionato o subito dopo la partita con il Group, le gare fin qui disputate verrebbero annullate. Se invece i biancazzurri non dovessero presentarsi, riceverebbero di volta in volta lo 0-3 a tavolino e il punto di penalizzazione, fino all'esclusione dal campionato alla quarta rinuncia. In quest'ultimo caso però, visto che la quarta rinuncia arriverebbe a girone di ritorno iniziato (domenica è in programma l'ultima giornata del girone di andata), le gare precedentemente disputate avrebbero comunque valore per la classifica, mentre le gare ancora da disputare verrebbero perse a tavolino dal Pierantonio con il punteggio di 0-3.
In questo momento comunque la società fa sapere di voler scendere in campo sabato contro il Group Castello.

SPONSOR