Questa notizia è stata letta 4312 volte

IL RIETI CON LE UMBRE DI D, AREZZO VERSO IL RIPESCAGGIO

Share/Bookmark

Oggi l'Arezzo ha presentato domanda ed è in pole per la Lega Pro. Al posto degli amaranto, nel girone con le umbre, finirà il Rieti, oggi balzato a sorpresa al primo posto nella graduatoria dei ripescaggi

Lunedì 1 settembre
di Nicola Agostini

Basta un giorno, o quasi, per riscrivere il girone E di serie D, quello delle umbre appunto, ad una manciata di giorni dal via del campionato fissato per il prossimo weekend.
Oggi infatti l'Arezzo ha presentato domanda di ripescaggio in Lega Pro (i termini scadono domani alle 19). E gli amaranto, criteri alla mano, sono i grandi favoriti, davanti a Taranto e Poggibonsi. Giovedì la Figc si pronuncerà sulla squadra che andrà a prendere il posto del Vicenza ripescato in serie B. Già, ma con l'Arezzo nel girone A di Lega Pro, chi verrebbe ripescato dall'Eccellenza in serie D. Fino ad oggi a pranzo la graduatoria vedeva in testa il Sondrio. Poi, a metà pomeriggio, un nuovo comunicato del Comitato Interregionale ha annunciato che la graduatoria è cambiata. In testa non c'è più il Sondrio, ora secondo con 34,5 punti, ma il Rieti con 37 punti, frutto dei punteggi attribuiti, si legge nel comunicato, per la partecipazione ai campionati giovanili di fascia B.

E il Rieti al posto dell'Arezzo ci starebbe proprio bene, mentre il Sondrio sarebbe stato difficile da collocare. Alchimie che troveranno risposta nella giornata di giovedì quando si conoscerà la squadra ripescata in Lega Pro e dunque il destino dell'Arezzo. Rumors da Roma e Firenze però danno quasi per certo che sabato al Comunale di Spoleto l'anticipo Spoleto-Arezzo non si giocherà. Ma qualche giorno dopo al Comunale potrebbe scendere in campo il Rieti. Il girone E vedrebbe così al via le 7 umbre, 9 toscane senza l'Arezzo e 2 laziali con il Rieti che si andrebbe ad aggiungere al Flaminia.
Ora non resta che aspettare giovedì. 

Nella foto, by Cirinei, la formazione dell'Arezzo battuta ieri dal Sansepolcro in Coppa

SPONSOR