Questa notizia è stata letta 1861 volte

GJINAJ: "QUANDO FOLIGNO CHIAMA..."

Share/Bookmark

La carica del bomber presentato insieme ai difensori Acciarresi e Bucciarelli. Torna anche il preparatore atletico Serafini. Il presidente Tofi lancia la campagna abbonamenti nel segno del coinvolgimento di tutte le realtà cittadine

Sabato 24 giugno 2017

Altri quattro tasselli per un Foligno sempre più completo e competitivo. Sono stati presentati stamattina alla stampa e alla Città altre tre giocatori, tutti classe 1991, che faranno parte del nuovo progetto del Foligno Calcio: i difensori Mattia Acciarresi, Matteo Bucciarelli e l' attaccante Emiliano Gjinaj; con loro anche l'ultimo componente dello staff tecnico, il preparatore atletico Paolo Serafini.
Per primo ha preso la parola il presidente Guido Tofi: «Proseguiamo in quella che ormai è una piacevole consuetudine del sabato mattina, vale a dire quella di presentare nuovi elementi del Foligno Calcio per la prossima stagione. Prima alcune comunicazioni: sabato prossimo, 1 luglio, presenteremo la campagna abbonamenti e le nuove maglie al "Quintana Point" in Corso Cavour; per quanto riguarda la presentazione della Prima Squadra, a causa delle ferie e di vari impegni di più persone si è deciso di spostarla al 26 agosto. In settimana, infine, faremo un passaggio nel Consiglio per prevedere nello Statuto una parte di quote sociali destinate all'azionariato popolare: questo per proseguire nell' impegno di avere gente attaccata alla maglia e al Foligno».
Il vice presidente Gianpiero Fusaro ha fatto un punto sulla collaborazione con le altre società del comprensorio folignate: «Con la Vis Foligno abbiamo chiuso il cerchio con successo; la C4 ha dato la sua disponibilità ma momentaneamente per sua loro organizzazione non partecipano in maniera concreta; in futuro non si escludono ingressi nel consiglio se troveranno le persone giuste. Ne è rimasta "fuori" solo una (la Virtus Foligno, ndr.) e spero che ci ripensino. Il percorso di coinvolgimento delle varie realtà iniziato a novembre è praticamente terminato»
Il Direttore Sportivo Michele Cuccagna ha introdotto i nuovi arrivati in casa bianco-azzurra: «L'ultimo tassello dello staff tecnico è il professor Paolo Serafini, persona fortemente voluta dal nostro allenatore Armillei: sappiamo di affidare i ragazzi in ottime mani e che saprà dare quel qualcosa in più viste le sue grandi qualità. Per quanto riguarda i giocatori, da un pezzo avevamo in mano per l' attacco Gjinaj, che ha sposato il progetto rinunciando a società e offerte importanti: è folignate ed ha visto una possibilità di crescita in questa esperienza. Matteo Bucciarelli è un ritorno: è un difensore mancino, ovviamente vista la sua stazza molto forte nelle palle alte. Anche lui è '91, ma ha già un bel bagaglio di esperienza. Del gruppo dello scorso anno della Fulginium è rimasto Mattia Acciarresi, elemento cresciuto nelle giovanili del Foligno: siamo sicuri che possa essere un giocatore di valore che sappia offrire il suo contributo al progetto».
Mattia Acciarresi, difensore, è come detto uno dei confermati del gruppo della Nuova Fulginium: «Sto provando delle emozioni forti: in primis il senso di appartenenza. È una conferma, ma è cambiato tutto. Spero di ripagare la fiducia della Società e dello staff tecnico».
Ritorno a casa per Matteo Bucciarelli, altissimo granatiere della retroguardia: «Sicuramente sulle palle alte posso dire la mia (ride, ndr.). Questa è una grande opportunità per me. Essere cresciuti qui a Foligno e poter giocare in questo stadio è un sogno che si avvera. In ogni modo cercheremo di ripagare tutti quanti per averci permesso di indossare la maglia del Foligno».
Da Emiliano Gjinaj i tifosi si aspettano tanti gol come nelle ultime stagioni in Promozione con la maglia della Ducato (ben 59): «Se avessi guardato altre cose avrei scelto categorie superiori o offerte più ricche. Io però vivo a Foligno e se il Foligno chiama non puoi dire di no: la cosa che più mi ha spinto è il grande entusiasmo che si sta creando nell'ambiente, cosa che noi in campo dovremo essere bravi poi a mantenere; in più conosco tanti dei ragazzi che hanno sposato la causa ed anche questo ha influito».
Paolo Serafini si appresta a tornare al Foligno dopo l'esperienza in D nello staff di Giunti nel 2015/2016: «Molto sulla mia scelta ha influito anche il bellissimo rapporto che ho con mister Armillei. Sono già stato qui e per me è un piacere ritornarci: è un onore far parte di un progetto nuovo e molto importante per questa città».

Nella foto, da sinistra, il preparatore atletico Paolo Serafini, Mattia Acciarresi, il presidente Guido Tofi, Matteo Bucciarelli ed Emiliano Gjinaj

SPONSOR