Questa notizia è stata letta 2198 volte

PROMOZIONE: I TABELLINI DELLA 25° GIORNATA

Share/Bookmark

Nel girone A la Pontevecchio ko col Piccione manca l'aggancio al Casa del Diavolo che non gioca per impraticabilità di campo con il Gualdo. Nel girone B rinviata S. Venanzo-Foligno. La Ducato vince e si porta momentaneamente a -6

PROMOZIONE  A - I TABELLINI DELLA 25° GIORNATA

CASA DEL DIAVOLO-GUALDO CASACASTALDA 0-2
CASA DEL DIAVOLO (4-3-3): Longetti 6; Menegaldo 6 (13' st Fa. Torzoni 6), Barlozzi 6,5, Carnevali 6,5, Tiny 6; Corradini 6,5, Rampacci 6 (37' st Giovi 6,5), Fi. Torzoni 6 (13' st Jahaj); Bianchi 6, Mancini 5,5, Hoxha 6,5. A disp.: Simoncelli, Manssouri, Calisti, Pasquini. All.: Bazzurri.
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Santini 7,5; Chiocci 7, Pascolini 6, Matarazzi 6,5, Giacometti 6 (34' st Passeri 7,5); Moriconi 6,5, Fornetti 6,5, Galletti 6,5 (24' st Petrini 6); Angeletti 6 (27' st Dragoni 7), Brunelli 6 (27' st S. Stoppini 6), Bellucci 6,5. A disp.: L. Stoppini, Bartocci, Monacelli. All.: Micheli (Bazzucchi squalificato).
ARBITRO: Gentili di Foligno 6 (Vinti-Diletta Roccaforte).
MARCATORI: 35' st Passeri, 47' st Dragoni.
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Moriconi, Bellucci (G). Recupero: pt 1', st 5'.

di Nicola Agostini

Il Gualdo Casacastalda espugna Casa del Diavolo nel recupero della 25esima giornata e si porta a 4 lunghezze dai rossoblù a 4 giornate dalla fine. La capolista resta al comando, con 2 punti di vantaggio su Pontevecchio e Pievese ma il secondo ko di fila, dopo quello di Ellera, a interrompere la striscia di 11 risultati utili suona come un campanello d'allarme per la Bazzurri band che ora potrà sfruttare la sosta per rifiatare. Una gara che ha un protagonista su tutti: il portiere del Gualdo Casacastalda Santini migliore in campo con 4 interventi straordinari nella ripresa. La copertina però è tutta per Alessio Passeri, classe 2001, che entra in campo al 79' e, dopo un minuto, firma il gol che porta in vantaggio il Gualdo Casacastalda. Una vittoria che vale il quarto posto per i gualdesi ma che vale doppio considerando che Bazzucchi, squalificato e costretto a seguire la gara dalla tribuna, si presenta al Bazzurri con una squadra decimata senza Procacci, Chioccolini, Bianconi, Sannipoli e con Dragoni febbricitante in panchina. 
Ne esce un primo tempo in cui il Gualdo protesta per un gol annullato per fuorigioco a Brunelli al 21' e un tiro sporco dell'ex Mancini sul fondo al minuto 43. Nella ripresa il Gualdo, dopo essere passato al 4-2-3-1 a metà del primo tempo, testa subito i riflessi di Longetti con un destro di Angeletti al 50' e con Galletti in contropiede al minuto 67. Il Casa del Diavolo inserisce Jahaj per Filippo Torzoni e Fabio Torzoni per l'infortunato Menegaldo passando, a sua volta, al 4-2-3-1 con Hoxha trequartista. E proprio sull'asse Jahaj-Hoxha al minuto 70 arriva il primo intervento super di Santini che smanaccia in angolo il destro di Hoxha. Sul tiro dalla bandierina, Corradini di testa colpisce a botta sicura ma Santini si salva con l'aiuto del palo. Il duo Bazzucchi-Micheli pesca allora in panchina: dentro Petrini, Dragoni e Sascia Stoppini, al rientro dopo l'infortunio, e si passa al 4-3-3. 
Al 78' altro cambio: fuori Giacometti, dentro il classe 2001 Alessio Passeri. E, neanche un minuto dopo il suo ingresso in campo, Passeri festeggia l'esordio incornando alle spalle di Longetti l'angolo pennellato da Bellucci dalla destra. Gualdo Casacastalda sull'1-0 e Passeri che non crede ai suoi occhi. Bazzurri gioca la carta Giovi, rientrato domenica scorsa ad Ellera dopo l'infortunio al ginocchio, e il puntero è davvero incontenibile. All'84' ci vuole il miglior Santini per negargli la gioia del gol sull'incornata di Giovi sull'angolo di Hoxha. E ancora Giovi all'88' imbeccato da Hoxha dalla sinistra, con Santini che vola e blinda il risultato. Il Gualdo sfrutta le sue frecce d'attacco entrate dalla panchina con Petrini che serve Dragoni che si invola sulla destra e batte Longetti in uscita per il 2-0 che rilancia le ambizioni del Gualdo Casacastalda e mantiene comunque al comando il Casa del Diavolo.  

CORCIANO-PIANELLO 0-1 
CORCIANO: Dorillo 6, Biancalana 6, Galli 6 (Carbonaro 6(Pandele 6)), Sargenti 6,5, Ragni 6,5, Pieroni 6, Sportoletti 6,5, Bulla 6, Polverini 6,5, Felicino 6,5, Bartolini 6. A disp.: Allegrini, Pausilli, Baldini, Puletti, Fastellini All.: Riberti 
PIANELLO: Biletti 6,5, Minelli 6,5, Marchi 6,5, Cecchetti 6,5 (Rossi 6) , Castellani 6,5, Fioriti 6,5, Chiurulla 7 (Bragetti 6), Pauselli 6,5, Quafo 7, Bistoni 6,5 (De Luca 6), Boschetti 6,5 (Fiore A). A disp.: Vergari, Ambrosi. All.: Burzigotti 
ARBITRO: Capoccia di Perugia 6 (Goretti Perugia, Mattoni Citta' di Castello)
MARCATORE: 14' pt Quafo
NOTE: ammoniti: Galli, Polverini (C), Pauselli, Quafo, Boschetti (P)

di Fosco Finocchietti

MONTONE-MDL SAN SECONDO 1-0
MONTONE: Becci 6, Gaggiotti 6,5 (27’ st Carini 6), Campagni 6,5, Grassini 6,5, Alex Borgo 7, Basri 6 (32’ st Simoni 6), Mencagli 7, Grilli 6,5, Farruku 6, Mariotti 6, Ceppodomo 7 (34’ st Colley 6). A disp.: Tassi, Cantalamessa, Fiorucci, Consorte). All.: R. Borgo 
MDL SAN SECONDO: Buoncompagni 7,5, Rossi 6 (28’ st Bondi 6), Filippini 6, Gori 6,5 (37’ st Biccheri sv), Bracchini 6, Ortali 6,5, Martinez Sanchez 6,5, Bambini 6, Merlini 6 (18’ st Severini 6), Agostinelli 6, Mariani 6,5. A disp.: Pauselli, Tassi, Benedetti, Massetti). All.: Signorelli 
ARBITRO: Belal di Città di Castello 6,5 (Biagiotti e Santarelli di Gubbio)
MARCATORE: 2’ st Ceppodomo
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Campagni, Mencagli, Mariotti e Grilli del Montone; Ortali, Gori e Mariani della Mdl San Secondo. Angoli: 6-8. Recupero: 2’ pt, 5’ st.   

di Luca Beacci

Stavolta l’adagio che si usa utilizzare in partite di questo tipo “prima meglio non prenderle poi casomai provare a darle” non viene rispettato. Montone e Mdl San Secondo hanno dato vita ad un match combattuto, di buon livello. Partita emozionante fin dall’inizio. Al 12’ cross di Martinez Sanchez, palla girata verso la porta di Becci da Mariani, che il portiere di casa controlla. Al 20’ il Montone si fa vivo dalle parti della Mdl San Secondo: calcio d’angolo di Mariotti, Gaggiotti gira di testa sul primo palo, palla fuori di poco. Il derby è sentito e le due squadre non si risparmiano. In campo c’è tecnica ma anche agonismo. 
Al 29’ occasionissima per il Montone: Farruku lavora magistralmente una grande palla e la serve su un piatto d’argento a Basri che sparacchia fuori bersaglio da buona posizione. Al 36’ ancora Montone: Ceppodomo vede e serve Mariotti, gran botta del fantasista con Buoncompagni che riesce a deviare in angolo, sugli sviluppi del quale ne Campagni prima ne Grilli poi riescono a rendersi pericolosi. Prima dell’intervallo sventola di Mariani da trenta metri, Becci para in due tempi. A inizio ripresa il Montone passa in vantaggio: Ceppodomo fa lo slalom tra i difensori della Mdl San Secondo prima di battere l’incolpevole Buoncompagni con un diagonale da destra versa sinistra. Un minuto dopo Farruku sbaglia clamorosamente il raddoppio, calciando alto da posizione ravvicinata. 
Al 7’ azione dirompente di Farruku e palla in area a Basri: Buoncompagni para miracolosamente. Al 27’ Mencagli fa tutto il campo palla al piede, serve in area Mariotti che gira a botta sicura a due metri dalla porta: miracoloso l’intervento di Buoncompagni. Al 32’ punizione di Bambini con palla fuori di poco. Poi la parte finale della partita con la Mdl San Secondo protesa in avanti alla ricerca del pareggio e il Montone a difendersi e a ripartire in contropiede.   

PIETRALUNGHESE-MARRA 0-0 
PIETRALUNGHESE: Mischianti 6,5, Ceccarelli 6,5 (25’ st Bartolucci), Tassi 6, Provincia 6, Pascolini  6 (28’ st Vagnarelli Luca), Bagiacchi 6, Minelli 5,5 (13’ st Camilletti), Shongo 6, Manuali 5,5, Gambini 5,5, Branco 5,5. A disp.: Vagnarelli Luigi, Khouioudi, Vagnarelli Leonardo, Natali. All.: Tassi
MARRA: Giubbini 6, Radi 6, Barluzzi 5,5, Boschi 5, Gigliotti 6 (41’ pt Daci 6, 39’ st Bartoccini Jacopo sv), Miccio Giorgio 6, Palasku 6, Antonini 6, Pastecchia 5,5, Bartoccini Samuele 6,5 (48’ st Feliciotti sv), Belardinelli 6,5 (23’ st Miccio Giulio). A disp.: Rossi, Ceccarelli, Bendolini. 
ARBITRO: Giorgi di Città di Castello (Piomboni e Piccini )
NOTE: 80 spettatori. Espulsi: Boschi (M) al 45’ pt e Manuali (P) al 36’ st. Ammoniti: Pascolini e Minelli (P); Barluzzi e Gigliotti (M)  

di Fabiola Fiorucci 

Non va oltre lo 0-0 la Pietralunghese di mister Tassi contro l’ospite Marra e si deve accontentare così di un solo punto, quando invece, vista la classifica ed il risultato della diretta avversaria, la vittoria serviva come l’aria. Nel primo tempo poche le occasioni importanti e possiamo dire un paio per ogni squadra dove sul versante Pietralunghese è il bravo Mischianti che serra la porta mentre sul lato Marra è l’imprecisione che salva dei tiri che salva il portiere. Sul finale di primo tempo, occasione importante per i locali con Manuali che si avventa sul pallone al limite area ma viene steso da Boschi. Interviene l’arbitro con un cartellino rosso ed assegna una punizione dal limite perché ritiene il fallo non dentro l’area. Punizione Battuta da Shongo ma tiro bloccato dall’avversario. Nel secondo tempo, pioggia incessante, campo pesante e quindi calano i ritmi. La Pietralunghese non sfrutta al meglio la superiorità numerica anzi subisce qualche incursione del veloce Bartoccini Samuele dalla fascia ma portiere e difensori sempre attenti. Al 22’ Lo stesso Bartoccini ci prova solo davanti al portiere ma Mischianti con ottimo intervento allontana. Al 34’ ci prova Manuali per i locali ma la palla esce di poco. Dopo due minuti però interviene in maniera fallosa e l’arbitro con il secondo cartellino, aggiunge anche il rosso e lo fa uscire, quindi sono ristabilite le parità numeriche in campo. Nel finale la Pietralunghese ci prova di più perché bisognosa di punti ma gli ospiti chiudono bene gli spazi. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale e si chiude così con un punto a testa.

PONTEVECCHIO-PICCIONE 1-2 
PONTEVECCHIO: Guerra 6, Morucci 6, Silvestri 6,5, Casciola 6 (25' st Caliendo 6), Fuscagni 6, Minelli 6, Casciari 6 (7' st Pammelati 6) , Regni 6, Tramontano 6, Pettirossi 6, Cellini 6 (37' st Loletti sv). A disp.: Pieretti, Morello, A. Passeri, Bufi. All.: Martinetti
PICCIONE: Cacioni 6, Laassiri 6, Sonaglia 6, Vinti 6, Di Croce 6, Magionami 6,5, Magara 6 (1' st Poggianti 7), Cicchi 6, Emongo 6 (38' st Pie. Passeri sv), Malocaj 6,5 (45' st Fil. Passeri sv), Trecchiodi 6 (1' st Chilosi 6). A disp.: Catana, Corbucci, F. Passeri, Settimi. All.: Scattini 
ARBITRO: Batini di Foligno (Isidori di Perugia e Panfili di Gubbio)
MARCATORI: 24' pt Silvestri (PO), 37' pt Malocaj (PI), 42' st Poggianti (PI)
NOTE: spettatori: 150 circa. Ammoniti: Trecchiodi (PI), Minelli (PO), Fuscagni (PO), Tramontano (PO). Espulso al 31' Minelli (PO) per somma di ammonizioni. Angoli: 4-2 per il Piccione. Rec.: 1' pt; 4' st.

S. PILA-AGELLO 1-0 
SPORTING PILA: Morrone 6, Costantini 6, Rinaldi 6, Pochini 6, Catana R. 6 (1’ st Verzini 7) , Catana L. 6, Camilli 6, Panizzi 6, Ciabatta 6,5, Bocciarelli 6,5 (29’ st Sisti sv), Santantonio 6. A disp.: Martinetti, Ferzoco, Tenerini, Mariotti, Giovannuzzi, Verzini, Sisti. All.: Mencarini 
AGELLO: Raclau 6, Spaho 6, Trottolini 6, Bensi 6, Lamarche 5, Mezzasoma 6, Sacchetti 6, Brinci 6, Bianconi 6 (18’ st Del Prete sv), Emanuelli 6, Coulibaly 6. A disp.: Damiani, De Giorgi, Orlandi, Dorillo
ARBITRO: Nicchi di Gubbio 6 (Stocchi di Foligno e Giugliarelli di Perugia)
MARCATORE: 1’ st Verzini
NOTE: 14’ pt Panizzi (SP) sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 35’ pt Lamarche (A) per doppia ammonizione. Ammoniti. Lamarche, Emanuelli (A). Rec.: 0’ pt, 1’ st

di Claudio Bianchi

TAVERNELLE-ELLERA 0-0
TAVERNELLE: Scarabattola 7, N’Tamack 6,5, Fahimi 6, Faloia 6, Cottini 7, Galizi 6,5, Antolini 6, Arcioni 6, Gibbs 6, Spiaggia 5,5 (16’ st Mencarelli 6), Cesarini 6 (31’ st Sylla sv, 45’ st Perugini sv). A disp.: Faritti, Morcellini, Bianconi, Picchio. All.: Alunni 
ELLERA: Farinelli 6, Cherubini 6, Sacchetti 6, Antonini 6, Mogini 6,5, Giorgini 6, Lavoratori 6,5 (31’ st Mariani sv), Bececco 6, Nuti 5,5 (27’ st Marri sv), Bura 6 (19’ st Fiorindi 6), Giacani 6,5. A disp.: Segoloni, Tranchitella, Taffini, Marchesini. All.: Luzi 
ARBITRO: Tomassetti di Foligno 6,5
NOTE: espulso al 36' st l’allenatore del Tavernelle Alunni. Ammoniti Gibbs, Antolini, Galizi (T), Nuti (E). Spettatori 100 circa. Angoli: 4-4. Recuperi: pt 1’, st 4’.

di Emanuele Luna 

La sfida playoff tra Tavernelle ed Ellera finisce a reti inviolate; un risultato figlio soprattutto della pioggia, caduta quasi incessantemente nell’arco dei 90 minuti, che ha creato non poche difficoltà ai ventidue in campo. I padroni di casa partono meglio, con una conclusione di Gibbs parata da Farinelli (2’), una punizione alta di Arcioni (27’) e un sinistro a giro di Cottini a lato non di molto (30’). A inizio ripresa però (11’) la grande occasione ce l’ha l’Ellera: Giacani parte in posizione regolare dalla sua metà campo, serve Nuti tutto solo in area ma il centravanti si fa ipnotizzare da Scarabattola, e la successiva conclusione di Bececco a botta sicura trova il salvataggio sulla linea di Cottini.
Fallisce dunque l’operazione-sorpasso del Tavernelle, che ci potrà comunque riprovare tra sette giorni ad Agello; ben più impegnativo invece l’impegno della squadra di Luzi, che ospiterà la capolista Casa del Diavolo.

TUORO-PIEVESE 1-3 
TUORO: Paribocci 7, Bertrami 6,5, Pontani 6,5, Catorci 6 (39’ st Catorcioni sv) Pucci 6, Ragni 6,5, Fiorucci 6 (18’ st Biccini 6, 50’ st Marchesi sv), Poggioni 6,5  Jonuzaj 6 (42’ st Tallo sv), Gambini 6,  Burzigotti 6 (26’ st Agnone 6). A disp.: Gatti, Vici. All.: Mencuccini 
PIEVESE: Massarelli 7, Guidantoni 6,5, Pastonchi 6, Vitali 6,5, Canuti 6,5, Polpetta 6,5, Bonomini 6 (1’ st Broccolini 6), Giorgini 6 (32’ st Saravalle 6), Mercanti 6, Cacciamano 7,5, Dongarrà 6 (25’ pt Pimponi 6,5). A disp.: Villani, Bernardini, Santarelli, Graziani. All.: Abenante 
ARBITRO: Ciorba di Perugia 5 (Rancani di Foligno e Rossi di Perugia)
MARCATORI: 7' pt Bertrami (T), 16' pt, 24' st rig., 29' st Cacciamano (P)
NOTE: ammoniti Biccini, Fiorucci, Bertrami (T), Saravalle (P)


PROMOZIONE B - I TABELLINI DELLA 25° GIORNATA

ATLETICO ORTE-GIOVE 2-1
ATLETICO ORTE: Miti 7, Cavalieri 6,5, Caretti 6,5, Bobboni 6, Mancini 6,5, Caterini 6.5, Marchionne 6,5, Rampiconi 6,5, Fusco 7,5, Giacchetti 6,5 (10’ st Tamburini 7), Nieddu 6,5 (16’ st Piacentino 6,5). A disp.: Perugini, Fleica, Bubacar, Mariani, Bordoni. All.: Mari 
GIOVE: Santini 6,5, Bonanni 7, Straminelli 6,5, Ippoliti 6,5, Pinzaglia 6, Mencarino 6, Fantauzzi 6,5, Colasanti 6, Paoletti 6 (18’ st Dormi 6), Gentili 6,5, Martinelli 6,5 (34’ st Giuliani sv). A disp.: Schiaroli, Idili, Buzzicotti, Castellani, Cantamessa. All.: Buzzicotti 
ARBITRO: Agrò di Terni 5,5.
MARCATORI: 41' pt Bonanni (G), 30’ st Tamburini (A), 46’ st Fusco (A).
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Fusco (A), Caterini (A), Colasanti (G), Straminelli (G). Calci d’angolo: 3-4. Recupero: pt 2’; st 4’.

CAMPITELLO-VIOLE 3-1
CAMPITELLO: Scorteccia 6, De Souza 6 (4’ st Trippanera 6,5), Rosati 6,5, Annesanti 6,5 (50’ st Orlacchio sv), Bigi 7,5, Landi 6, Perotti 6,5 (17’ st Domiziani 7), Federici 7, Donati 8 (44’ st Gentileschi sv), Brunetti 6,5 (30’ st Moricciani sv), Silvestri 6,5. A disp.: Listanti, Candelori. All.: Laureti 
VIOLE: Di Prisco 7, Silva 6, Lilli 5,5, Baglioni 6,5, Loreti 5,5 (24’ st Palmeri sv), Stokic 5,5, De Paoli 6 (24’ st Fronduti), Hoti 5,5, Fagotti sv (6’ pt Licastro 6), Buffa 6,5 (8’ st Tofi 5,5), Memaj 5,5. All.: Gigliarelli 
ARBITRO: Nika di Terni 6
MARCATORI: 11' pt Donati (C), 13' st Baglioni (V), 24' st Bigi (C), 43' st Domiziani (C)
NOTE: spettatori 150 circa: ammoniti: Landi, Donati, Annesanti (C), De Paoli, Loreti, Stokic, Lilli (V); angoli 7-3 per il Campitello; recupero pt’ 2; st’5

Torna al successo il Campitello, battendo per 3-1 il Viole. Vittoria meritata per gli uomini di Laureti, apparsi più determinati rispetto agli avversari

CASCIA-ASSISI 1-4
CASCIA: Alesse, Argenti, Buccioli, Di Salvatore, Lombardi, Gramaccioni, Pirrò, Maulini, Gesuele, Doua Biymamissa, Medici. A disp.: Moscatelli, Loretucci, Benedetti, Giulivi, Cucci, Protasi, Mercuri. 
ASSISI: Ceccarelli, Cristofani, Pelucca, Fratini, Bistoni, Roani, Graziani, Cirilli, Cacciavillani, Pino, Righetti. A disp.: Bruni, Ronci, Ercolanoni, Pucci, Vero, Fefè. All.: Rubeca 
ARBITRO: Andreani di Terni (Micucci-Quaglia F.)
MARCATORI: 19' pt Bistoni (A), 43' pt Cacciavillani (A), 8' st e 23'st Righetti (A), 18' st Gesuele (C)

DUCATO-O. THYRUS 2-1
DUCATO: Cimarelli 7; Sbardellati 7, Arcangeli 7,5, Raspa 7,5, Pazzogna 7; Moretti 6,5 (26' st Stella 6,5), Quaglietti 7, Paci 6,5 (14' st Falzone 6,5), Fedeli 7; Kola 7, Tomassoni 8 (38' st Settimi). A disp.: Nemmi, Pergolesi, Rossi, Pontani. All.: Ricci 7
O. THYRUS: Quaranta 7; Condito 6,5 (43' st Ferri sv), De Vivo 6,5, Cianchetta 6,5, Francioli 6,5; Virgilio 6,5 (27' st Sgrignani 6); Bartoli 7, Agostini 7,5, Barbaccia 6,5; Giubila 6,5, Garritano 7 (20' st Lucidi 6,5). A disp.: Centanni, Corvi, Bartolini, Grassi. All. Fabrizio Frabotta
ARBITRO: Emanuele Carpigna di Gubbio 5,5. Assistenti: Adriano Buonocore e Matteo Lauri di Gubbio
MARCATORI: 20' st Fedeli (D), 34' pt rig. Agostini (O), 19' st Tomassoni (D)
NOTE: ammoniti: Quaglietti, Kola, Falzone, Stella, De Vivo, Giubila, Agostini, Lucidi. angoli: 5-2 (1-1). Rec.: 1' e 4'

Partita giocata su di un campo in pessime condizioni. Le due squadre però non si sono rispiarmiate ed hanno dato tutto quello che avevano. La prima rete è di Fedeli (con dedica alla sua secondogenita Sofia nata domenica scorsa): al 20' Kola parte dalla trequarti, serve Tomassoni che prolunga per Fedeli. La mezzala spoletina entra in area e fulmina Quaranta nell'angolo lontano. Al 24' il pareggio dell'Olympia. Dopo un miracolo di Cimarelli su Agostini, la palla rimane al limite e Agostini e Cimarelli entrano in contatto. Per Carpigna bene appostato non ci sono dubbi è rigore che Agostini trasforma spiazzando Cimarelli. Il gol della vittoria è una perla di tecnica e balistica di Tomassoni che ricevuta la palla da Fedeli controlla e fa partire una rasoiata dal vertice sinistro dell'area che si infila nell'angolo basso opposto dove Quaranta non arriva.

NESTOR-MONTEFRANCO 1-0 
NESTOR: Baldoni, Marietti (48' st Szcesniak), D'Avino, Ciurnelli, Minocchi, Baronci, Calistroni (14' st Tordo), Batini, Gammaidoni, Concia (40' st Trotta), Bagnetti (26' st Vestrelli). A disp.: Marinacci, Sava, Morelli. All.: Montecucco
MONTEFRANCO: Giampieri, J. Giubilei, Panfili, Nobili, F. Giubilei, Toretti, Menculini (18' st Tavoloni), Djoura, Falci, Pancrazi (10' st Giovannetti), Serafini. A disp.: Listanti, Bernardini, Palombi, Martini, Falocco. All.: Mauri
ARBITRO: Nikravan di Foligno (Dumitru e Casagrande)
MARCATORE: 18' pt Bagnetti
NOTE: ammoniti Calistroni e Toretti

NUOVA GUALDO BASTARDO-CLITUNNO 0-1
NUOVA GUALDO BASTARDO: Martinangeli 6, Maggiori 5,5 (40’ st Zejnulaj sv), Barbini 6 (28’ st Auricchio sv), Ceesay 6, Boccali 6, Ciccioli 5, Hjsenaj 6, Pugnali 6,5, Mecarelli 5, Brunelli 5,5, Osa 5 (15’ st Pantalla 6). A disp.: Pennacchi, Traore, Diallo, Ciri. All.: Proietti 
CLITUNNO: Spiccia 6, Baronci 6, D’Angelo 6, Trabalza 6, Locci 6,5, Rosi 6, Derosa 6, Cavadenti 7, Conti 6 (39’ st Arcangeli sv), Candelori 6 (6’ st Calamita L. 6), Rossi 6. A disp.: Bonincontro, Appolloni, Campana, Cuma, Antonini. All.: Silveri
ARBITRO: Del Caro di Terni (Burlacu-Servillo)
MARCATORE: 32' st Derosa
NOTE: ammoniti Barbini, Boccali (NGB), Baronci (C)

SAN VENANZO-FOLIGNO 2-0
SAN VENANZO: Pirisinu 6, Casarelli 6,5, Manni 6,5, Moretti 7, Proietti 7, Tavoloni 6,5, Liurni 7 (32' st Gernini sv), Curri 7,5, Prosperini 7,5 (44' st Ajero sv), Ciani 6,5, Sagrazzini 6 (44' pt Antonini 6). A disp.: Di Valerio, Guglielmi, Bicchieraro. All.: Turchi. 
FOLIGNO: Roani 6,5, Ziarelli 5,5, Montanari 5,5, Biviglia 5,5, Petterini 6, Bucciarelli 5,5, Toma 5,5 (32' st Cascianelli sv), Gentili 5,5 (1' st Salvucci 5,5), Braccalenti 5,5, Cavitolo 5,5, Iachettini 5,5. A disp.: Palanca, Federiconi, Baldoni, Riommi, Giabbecucci. All.: Armillei.
ARBITRO: Pinti di Perugia 6,5 (Bientinesi di Terni – Romoli di Terni).
MARCATORI: 10' pt Liurni, 37' st Prosperini (SV).
NOTE: spettatori 200 circa. Espulso al 35' pt Biviglia (F) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Prosperini (SV), Liurni (SV), Bucciarelli (F). Angoli: 1-7. Recupero: 3' pt e 3' st.

di Roberto Mattia 
Il San Venanzo rende indigesta la Pasqua al Foligno e sgambetta con un secco 2-0 la capolista, priva di quattro giocatori. Muscolare e determinata la prestazione degli uomini di Turchi (senza Taddei e Sciaboletta), che hanno aperto le danze in avvio (10') con un gran sinistro a giro di Liurni su sponda in area di Prosperini. Poco prima il Foligno aveva fallito una ghiotta chance con Toma (7') che in pratica al limite dell'area piccola ha colpito male di fatto facendo un appoggio al portiere Pirisinu. Nella prima frazione Falchi poco concreti e che sbagliano molto. Il San Venanzo è sciolto e ben messo, così (a parte qualche rischio tra il 31' e il 34', ma senza esito i tentativi di Cavitolo e Braccalenti) riesce a limitare al meglio gli ospiti, rimasti pure in dieci al 35' per il doppio giallo a Biviglia. 
Nella ripresa pronti via e Manni lanciato sulla corsia mancina ha la palla del 2-0, ma Roani gli dice no; la sfera rimane lì e Prosperini indirizza verso la porta vuota, trovando ad immolarsi un difensore folignate. La banda di Armillei è generosa e ci prova forse troppo a testa bassa, con tanti palloni buttati avanti: alla fine si conteranno solo una girata di poco fuori di Toma (12') e una clamorosa zuccata di Cavitolo sul fondo (31') su cross di Ziarelli. Il San Venanzo erige il muro e non molla, trovando anche ripartenze pericolose lanciando in avanti Prosperini: al 20' Roani gli manda il pallone in angolo, ma al 37' non può nulla, perdendo il contrasto in uscita sempre su lancio lungo. Palla in rete e 2-0 servito. Il Foligno rimane a +8 sulla Ducato, il San Venanzo mette la ciliegina sulla torta alla propria positiva stagione.  

TODI-ORATORIO S.G. BOSCO 1-0
TODI: Cozzi 7, Farina 6, Coata 6, Ercolani 6,5, Brozzetti 6,5, Storti 6, Lepri 6,5, Trombettoni 6, Nulli Gabbiani 6 (36' st Seghetti sv), Banelli 7, Avellini 6. A disp.: Carrino, Bianconi, Cembolini, Santibacci, Innocenzi, Tarpani. All.: Luna o Nulla. 
ORATORIO S.G. BOSCO: Mancini 6, Martone 5,5, Argenti 6, Petrioli 6, Cardinali 6 (38' st Carusone sv), Accorroni 6, Borrello 6, Nori 6,5, Gadji 6, Perni 6,5 (29' st Roux 6), Xeka 5,5 (1' st Brunetti 6). A disp.: Conti, Cotini, Astolfi, Zomparelli. All.: Porrazzini. 
ARBITRO: De Pascalis di Perugia 6,5 (Massini di Perugia - Silvioli di Foligno).
MARCATORE: 17' st Banelli (T). 
NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti: 15' pt Xeka, 22' st Martone (O.S.B.), 41'st Farina (T). Recupero: pt 0'   st 3' Angoli: 8-5 per l'Oratorio S.G. Bosco. 

di Giuseppe Cecconi 

Terzo risultato utile consecutivo dopo la sconfitta contro l'Olympia Thyrus per il Todi. E la vittoria casalinga contro l'Oratorio San Giovanni Bosco, seppur di misura vale doppia in chiave salvezza. Complici anche le sconfitte di due dirette concorrenti nella zona bassa della classifica come il Montefranco e la stessa Olympia Thyrus. La formazione di Porrazzini rimane inguaiata nella zona playout a quota 27, mentre i biancorossi raggiungono quota 31 punti in coabitazione con i cugini della Nestor. Su un terreno abbastanza pesante causa la forte pioggia che si è abbattuta sul Martelli. Il primo tempo ha fatto vedere ben poco in fase offensiva. Pera gli ospiti una conclusione al 17' di Xeka con un tiro dal limite troppo alto sulla traversa. Per il Todi la grossa occasione sfuggita a Nulli Gabbiani ben servito in area da un tapin di Daniele Storti. La ripresa si apre al 53' con uno squarcio di sole nel cielo grigio del Martelli, ad opera di Gabriele Cozzi. La sua uscita con i piedi su Gadji lanciato a rete vale quanto il gol di Banelli al 62' ben servito da Lepri, con il quale la formazione tuderte porta a casa i tre punti. È sfortunato poi Avellini al 72' quando con una bordata dal limite centra in pieno la traversa. Un solo rischio nel finale per Cozzi quando Martone colpisce di testa in piena area, ma non inquadra la porta su un calcio d'angolo battuto da Roux. L'obiettivo salvezza per gli undici di Luna è sempre più vicina.

Nella foto, by Manuali, Klodjan Malocaj, protagonista di una doppietta per il Piccione

SPONSOR