Questa notizia è stata letta 10627 volte

CANNARA NELLA STORIA: BATTE 2-0 LA ROSSELLI (IL VIDEO)

Share/Bookmark

Impresa dei rossoblù di Farsi che espugnano il Braglia di Modena con le reti di Lepri e Fastellini entrati in campo nella ripresa per un 2-0 da urlo. Ora sarà finale per la serie D contro la Torres che ha battuto 3-0 la Cuoiopelli

RITORNO SEMIFINALI NAZIONALI PLAYOFF ECCELLENZA 
Domenica 27 maggio 2018 ore 16,30
ROSSELLI MUTINA-CANNARA 0-2 (andata 0-1) (CLICCA QUI PER IL VIDEO)
ROSSELLI MUTINA (4-2-3-1): Brancolini 6; Paradisi 6,5, Ferrari 5,5 (6' st Vacondio 6), Ruopolo 6, Serra 5,5 (33' st Guilouzi 5); Girotti 6, Traditi 6,5; Razzoli 6 (19' st Ognibene 6), Cozzolino 6, Greco 6,5; Azzouzi 5,5. A disp.: Rinaldi, Farina, Sereni, Sassu. All.: Notari.
CANNARA (3-5-2): Battistelli 7; Ricci 6,5, Gerarchini 6,5, Mattia 6,5; Anselmi 6,5 (38' st Fastellini 7), Fondi 6,5, Bernardini 6,5, Menchinella 6,5 (46' st Lolli sv), Baglioni 6; Raccichini 6,5 (35' st Camilletti sv), Di Giuseppe 6,5 (21' st Lepri 7,5). A disp.: Agostini, Lolli, De Sanctis, Cascianelli. All.: Farsi.
ARBITRO: Gigliotti di Cosenza 6 (Bernardini-Cremona).
MARCATORI: 27' st Lepri, 47' st Fastellini.
NOTE: spettatori 900 circa di cui 150 da Cannara. Ammoniti: Ricci, Menchinella, Bernardini (CA), Greco, Ruopolo (RM). Recupero: pt 1', st 5'.

di Nicola Agostini

MODENA - Due favole in una. Quella del Cannara che si ritrova per la prima volta nella sua storia a giocare e vincere al Braglia di Modena. E quella di Giacomo Lepri che entra a metà ripresa e firma il gol e l'assist del 2-0 dopo aver saltato la rifinitura del sabato per il funerale del nonno Orlando. Viaggio da solo verso il ritiro con la voglia di una dedica speciale per chi sapeva bene che da lassù avrebbe tifato per lui. Il sogno Da inseguire continua. Prossima tappa Sassari, con la Torres che ha espugnato Santa Croce sull'Arno superando 3-0 la Cuoiopelli.
Nel primo tempo meglio parte meglio la Rosselli che dopo 50 secondi mette subito paura ai 150 tifosi arrivati da Cannara. Cozzolino pesca Razzoli sul secondo palo che non trova la deviazione giusta da due passi. Greco, al rientro dalla squalifica, dà il via alla punizione che al 6' mette Azzouzi a tu per tu con Battistelli sul cross di Paradisi. Ma il portierone del Cannara abbassa la saracinesca e salva i suoi. Il Cannara, senza Massarucci infortunato e Pulci squalificato, salterà anche la doppia finale contro la Torres dopo il mancato accoglimento del ricorso da parte del Giudice sportivo, scende al Braglia con il solito 3-5-2.
A fare la partita sono i modenesi e, quando al 31' Anselmi chiede il fallo, Gigliotti lascia proseguire, Greco si coordina sul cross dalla sinistra ma trova il suo compagno Azzouzi a respingere. Sulla successiva ribattuta ancora Greco con palla sul fondo. L'occasione più ghiotta arriva però al minuto 40 quando Traditi colpisce il palo.
Nella ripresa è un altro Cannara. I rossoblù crescono con il passare dei minuti anche se a concludere a rete è ancora la Rosselli al minuto 65 quando Battistelli disinnesca con i pugni la sventola di Paradisi. Un minuto ed arriva la svolta della gara. Minuto 66. Di Giuseppe lascia il posto a Lepri. 30 secondi e il neo entrato trova subito l'imbucata per Raccichini anticipato da Serra. Minuto 72: Menchinella prolunga di testa, Lepri tira fuori dal cilindro un lob da applausi sul quale Brancolini non può nulla. Cannara sull'1-0, sguardo al cielo ed esplode l'entusiasmo al grido: “Grifo, grifo”. Notari inserisce Guilouzi per Serra passando al 3-4-3 e il neo entrato spreca incredibilmente al minuto 79.
Farsi inserisce anche Fastellini, al rientro dopo un mese e mezzo dal problema muscolare, per Anselmi. E in pieno recupero Lepri pesca così Fastellini che da lì non può sbagliare. Gol numero 12 in stagione. Cannara sul 2-0 e valigie pronte. Si va a Sassari sognando la serie D con attesa per il sorteggio che stabilirà l'ordine delle due sfide. 

Domenica 27 maggio 2018 ore 15,30
CUOIOPELLI-TORRES 0-3 (andata 1-1)
CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, L. Morelli, Remedi, Niccolai, Andreotti, Pirone, Scaramelli. A disp.: Sollazzi, Bencini, Benelli, Boldrini, Dauria, G. Morelli, Rossetti. All.: Cipolli.
TORRES: Pinna, Casu, Chessa, Scioni, Minutolo, Merenda, Sarritzu, Piga, Djouf, Mannoni, Spinola. A disp.: Selva, De Palmas, Spanu, Bianco, Chelo, Pirottu, Uleri. All.: Tortora.
ARBITRO: Peletti di Crema (Cerilli-Pressato). 
MARCATORI: 18' st Piga, 20' st Sarritzu, 30' st Djouf 

SPONSOR