Questa notizia è stata letta 403 volte

SIENA: L’EX SOUTHAMPTON PAHARS AL POSTO DI GILARDINO

Share/Bookmark

Il Siena ha ufficializzato il sostituto di Gilardino: è il lettone Marian Pahars, ex attaccante del Southampton, già alla guida della nazionale maggiore e Under 21 della Lettonia. Si attende solo l’ok per il tesseramento del centrocampista lituano Zulpa

Martedì 26 gennaio 2021
di Nicola Agostini

Il Siena ha individuato l’erede di Alberto Gilardino dopo l’interregno di Stefano Argilli. Il nuovo tecnico, che esordirà domani nel recupero della sfida in casa del Badesse, è l’ex attaccante del Southampton Marian Pahars.
Classe 1974, Pahars ha allenato sia l’under 21 che la nazionale maggiore del suo paese, la Lituania, ed ha già iniziato la sua nuova avventura sulla panchina bianconera, dirigendo il primo allenamento in vista del turno infrasettimanale.
E’ un Siena che continua poi a pescare all’estero, visto che il club ha ufficializzato anche l’ingaggio del centrocampista lituano Arturas Zulpa (31), classe 1990, protagonista nelle massime divisioni di Lituania e Kazakistan, con all'attivo 20 presenze nei Preliminari di Europa League e Champions League. Per Zulpa anche 44 presenze nella nazionale maggiore lituana.Il nuovo centrocampista ha seguito dagli spalti la sfida con il Trastevere e si attende solo l’ok per il suo tesseramento.
Dopo il ko di domenica, il Siena è scivolato al sesto posto a 4 lunghezze dal Tiferno capolista che deve recuperare una partita, mentre il Siena di partite deve recuperarne due. Argilli tornerà a guidare il settore giovanile bianconero dopo l’esperienza al timone della prima squadra che l’ha visto collezionare un punto in due gare.

Da sinistra Marian Pahars (foto Supinsky-getty images) e Arturas Zulpa (foto acnsiena)

SPONSOR